Con o senza barba? Come cambiano le star di Hollywood

Ogni uomo conosce i cambiamenti della propria fisionomia facciale in base alla crescita della propria barba. Così, anche le star hollywoodiane, i rapper e le rockstar d’oltre-oceano, ne conoscono i cambiamenti: per ragioni di lavoro, per moda o, ancor più semplicemente, per pigrizia, resta fatto che i loro cambiamenti sono così evidenti che è impossibile non notarli!

Perciò, nella settimana degli oscar, abbiamo voluto fare un tuffo tra le barbe delle icone maschili che puntualmente cavalcano quel red carpet tanto bramato dagli artisti dello spettacolo di ogni parte del mondo, per osservare come cambia quel loro visetto milionario in base alla barba indossata.

 

  • Jamie Dornan

Partiamo dal nord-irlandese Jamie Dornan, volto di qualche anno fa della campagna di Calvin Klein ed icona cinematografica dopo il successo planetario di “50 sfumature di grigio”… (i puntini non sono una coincidenza, purtroppo).

Cambiamento notevole vero?

 

  • Drake

Il torontiano Aubrey Drake Graham, noto ai più solo come Drake, è diventato un’icona della barba oltre al rap: la sua barba, infatti, sempre definita nei minimi lineamenti, è un cavallo di battaglia di Drake, che da qualche anno non riesce a farne a meno. Personalmente, vi piace così definita?

 

  • Zac Efron

Efron è forse l’unico caso di uomo al mondo che, indossando la barba, sembra più piccolo rispetto al non averla! Dalla Disney con furore caro Zac.

  • Ryan Gosling

Come direbbe qualcuna: “con barba o senza non importa, noi Ryan Thomas Gosling lo prendiamo comunque!” L’attore londinese è, ad oggi, uno delle icone più apprezzate dal mondo femminile. Voi come lo preferite, sbarbato o no?

 

  • Colin Farrell

L’irlandese Colin Farrell in questa foto subisce un cambiamento incredibile, sebbene il merito sia anche della lunghezza dei capelli. Farrell è uno degli attori che ha cambiato repentinamente look della propria barba, spesso incolta e lasciata a sé.

 

  • Christian Bale

Attore incredibile, forse siamo abituati ad un Bale senza barba. Eppure, anche con questo pizzo rosso, il grande Bale non sta affatto male, sebbene cambi completamente fisionomia facciale.

 

  • Jamie Foxx

Da “Ogni maledetta domenica” ne è passato di tempo. Nonostante ciò, Jamie Foxx rimane sempre un gran bel pezzo d’uomo sia con che senza il pizzo. Nel frattempo che Foxx scelga se portare o non portare la barba, noi ci andiamo a risentire quel gran discorso nello spogliatoio.

  • Brad Pitt

Se le donne possono dire di prendersi Ryan Gosling sempre e comunque, noi maschietti lo diciamo per quel grande attore che è Brad Pitt. Con barba, senza barba, con capelli, senza capelli, noi ce lo prendiamo sempre e comunque!

 

  • Leonardo Dicaprio

E poi c’è il nostro lupo di Wall Street, di cui ancora non ci riprendiamo per quel non oscar ricevuto in The Wolf of Wall Street. Forse anche lui. Sei bello Leo, bello da far male quasi quantoun non oscar.

 

  • George Clooney

George Clooney: what else?!

 

  • Jared Leto

Se volete bene a quest’uomo, nascondetegli i rasoi: perché con la barba è un gran figo, ma senza… giudicate voi!

Per non fare la fine di Jared Leto, ti consigliamo di far crescere la tua barba e tenerla sempre curata ed ordinata con i prodotti delle linee Black Orchid e Stoned di Gentlemen’s Choice (che puoi trovare a questo link).