Gentlemen’s Choice è cura del dettaglio, libertà di scelta e la gentilezza del modo

Gentlemen’s Choice

Nasce Gentlemen’s Choice

Gentlemen’s Choice: se vi è mai capitato di attraversare il territorio britannico, vi sarà anche capitato d’imbattervi in alcune qualità tipiche di un intero popolo che fa della propria gentilezza e libertà d’espressione, del proprio rispetto per l’altrui modo d’essere, il baluardo di un’intera cultura.

La tradizione gentlemen nasce infatti all’interno dei confini insulari britannici, dove tradizione e savoir faire concorrono nel definire uno status emblematico di stile, genio e sregolatezza.

E la stessa tradizione cura il dettaglio nel modo più attento possibile: dalla scarpa al capello, dalla cinta alla barba, in un continuum estetico svincolato dall’omologazione di mode passeggere che uniformano la massa.

Non c’è omologazione, niente di scontato.

Dal punk di Camden Town al baronetto di Piccadilly Circus; dall’impiegato di Oxford Street al venditore di Soho, il denominatore è sempre lo stesso: la libertà d’espressione.

Il progetto Gentlemen’s Choice cattura minuziosamente questi dettagli, sottili ai più, per rielaborarli e potenziarli nella patria della moda e dello stile: l’Italia.

La cura del dettaglio, la libertà di scelta, la gentilezza del modo, sono i tre requisiti indispensabili che abbiamo reificato nei nostri prodotti, per dar forma a un ensemble che concilia la gentil tradizione britannica alla mediterranea bellezza italiana. Provaci, non te ne pentirai.

Guarda i nostri prodotti