Campionato Mondiale di Barba e Baffi
Sapevate che da ben 26 anni si celebra il Campionato Mondiale di Barba e Baffi e che ogni anno regala perle di stile e spunti davvero interessanti?
L’ultima edizione del World Beard and Moustache Championship, organizzata dal WBMA (World Beard and Moustache Association) si è svolta qualche mese fa nello storico Ryman Auditorium di Nashville, nel Tennessee.
Il campionato può ospitare fino a 300 candidati, selezionati da una giuria apposita e successivamente suddivisi in ben 18 categorie che vengono raggruppate in:
- baffi;
- mezza barba;
- barba completa.
Tra queste categorie ci sono ad esempio le sezioni dedicate ai baffi alla Verdi o quelli alla Garibaldi!
L’obiettivo è quello di premiare il taglio più curato e originale possibile, che sorprenda nella caratterizzazione, nella cura e nel dettaglio.
Questa manifestazione è un carosello di esemplari umani davvero incredibile, collocati nel loro universo antropologico in cui poter essere liberi e sfoggiare la propria passione al 100%.
Qui sotto alcune tra le foto più particolari scattate dal fotografo Greg Anderson (http://gregandersonphoto.com/portfolio/beard-and-stache/).
E l’Italia come si è classificata?
Il nostro Lucio Battista si è classificato secondo nella categoria “baffo inglese”, mentre il vincitore assoluto è stato il texano Taylor Welden.